Macina sale e pepe

Il macinino per sale e pepe è un apparecchio che può essere utilizzato per essiccare rapidamente e utilizzare i grani freschi di pepe nero o giallo per scopi culinari. Il pepe nero è in realtà una vite da fiore appartenente alla famiglia delle Piperaceae, comunemente coltivata per il suo frutto fresco, chiamato anche pepe, che viene generalmente solo essiccato e utilizzato come condimento e spezia. Il frutto stesso è di dimensioni leggermente maggiori, circa 5 mm di diametro e di colore rosso più scuro, rispetto al pepe medio. I boccioli del fiore, o stami, sono ricoperti da una sottile cera biancastra, mentre il cymbidium ha una tonalità verdastra.

A causa delle dimensioni del pepe, quando viene raccolto e scelto, ci vuole molto tempo per macinare correttamente e prepararlo per il consumo. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei ristoranti e altre imprese alimentari preferiscono utilizzare i grani di pepe o grani di pepe “crackizzati”, da mescolare con altri ingredienti, come aglio o cipolle, per speziare i loro piatti. Il problema con l’utilizzo di questi tipi di grani di pepe crackizzati, tuttavia, è che non sono così saporiti come quando sono macinati e freschi. Quando si utilizza un macinapepe, si ha la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di meccanismi di macinazione. Il mulino meccanico consiste in un nastro trasportatore filo, alimentato da elettricità, che è normalmente impostato sulla parte superiore del macinino pepe, per macinare i grani di pepe.

L’altro tipo di macina sale e pepe, il tipo azionato manualmente, è fatto di materiali durevoli che richiedono poca manutenzione e pulizia. Sono costruiti in metallo resistente, e sono dotati di un sollevatore automatico del coperchio che assicura che il coperchio rimanga chiuso saldamente per mantenere le spezie fresche. Il design esterno di questo tipo di unità è diverso dai modelli alimentati elettricamente, in quanto presenta un corpo interamente in metallo con un coperchio che è avvitato al corpo al fine di garantire che le spezie siano completamente sigillate lontano da contaminanti nocivi. Sale e pepe shaker fabbricati utilizzando materiali resistenti come acrilico, ceramica o acciaio inossidabile hanno maggiori probabilità di durare più a lungo di quelli prodotti con materiali di bassa qualità.

Effettivamente ad oggi abbiamo davvero una serie di modelli che possono o meno fare al caso nostro anche a seconda di ciò che stiamo cercando di ottenere, proprio per questo motivo vi consiglio di cercare tutte le informazioni in merito prima di procedere all’acquisto. In fondo a questo articolo troverete il link di un sito che potrà davvero tornarvi utile.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Macinapepe WMF: articoli, costo, istruzioni per l’uso